Cosa sono i rumori bianchi utili per rilassarsi?

Cosa sono i rumori bianchi utili per rilassarsi?

I rumori “bianchi”, meglio conosciuti come "white sounds", sono uno straordinario strumento per calmare l'ansia e rendere più slow il frenetico ritmo quotidiano.

Riconoscere quali rumori bianchi sono più efficaci per il te, aiuterà a far rilassare il tuo corpo e la tua mente.

Guarda che non servono applicativi o strumenti particolari! Bastano un phon o un'aspirapolvere (se sei in casa) o affacciarsi alla finestra quando piove... o stare sulla battigia in spiaggia ed ascoltare il mare, o in montagna e assaporarsi il gusto, il colore e il rumore dell'acqua che scende fresca da un torrente!

Probabilmente avevi già sentito parlare delle loro funzioni "terapeutiche": l'ampiezza costante del suono emesso in tutta la sua gamma udibile di frequenza, aiuta il cervello a rallentare la corsa... a tranquillizzarsi... e quindi a consegnare all'individuo uno stato di assoluto relax.

 

 White noise

 

La Rete ha sviluppato dei video appositi che trovi su YouTube ma anche delle APP gratuite per iOS e Android, per permettere a tutti di godere di queste opportunità stando (magari) seduti in divano... Cercale sotto la voce "suoni bianchi", installane una e mettiti le cuffie... il resto lo farà il tuo cervello. Provare per credere.

ps: Se tuo figlio piccolo piange spesso, prova a far ascoltare anche a lui i white noises e vedrai che magia........


 Memoria Geniale - Laboratorio di Neuroscienze e Comunicazione