La lettura intuitiva - magia del cervello

La lettura intuitiva - magia del cervello

 

Che sia nota la grandissima potenzialità del nostro cervello, è indubbio.

MA AROCNA PIU’ PRACOALTIRE E’ LA STODRAIRINAA CACIAPTA’ DI ADARNE OLRTE E “SOTROARLE” POLARE E COTTNCEI ANRCOCHE’ SRCTITI CON IVENRISONE DELL’ODRINE DELLE LTTEERE AODTTATE DLALA LIGNUA CRRENOTE,  A PTATO CHE LE  LETTREE INZIAILI E FILNAI SAINO AL GUISTO PSOTO*.

Hai visto che sei riuscito a leggere lo stesso? Pazzesco vero?

Cercate di leggere il più velocemente che potete, senza soffermarsi su ogni singola parola... aiuterete il cervello a ricomporre le lettere e riformulare le parole che conosciamo...

 

Intuizione

 

E pensate, se elevassimo all'ennesima potenza la nostra forza dell'intuizione, quella qualità straordinaria e magica innata, che noi tutti possediamo, e la incanalassimo sulla lettura del testo?

Senza accorgercene la utilizziamo già quotidianamente, ma se la "addestrassimo", attraverso un corretto allenamento, scopriremo come la neuro-lettura fotografica ci aiuterebbe a comprendere più velocemente e in modo profondo non solo i concetti, ma a vivere in maniera più completa la nostra vita.

 

* per chi avesse avuto difficoltà a elaborare la frase, ecco la versione tradizionale: "Ma ancora più particolare è la straordinaria capacità di andare oltre e “srotolare” parole e concetti ancorchè scritti con inversione dell’ordine delle lettere adottate dalla lingua corrente, a patto che le lettere iniziali e finali siano al giusto posto."

 

MEMORIA GENIALE - Laboratorio di Neuroscienze e Comunicazione