Mappe Emozionali per studiare

Mappe Emozionali per studiare

Corso utile per tutti, ottimo per fissare subito i concetti a mente usando schemi carichi di emozioni. E' l'evoluzione geniale delle mappe mentali e concettuali.
  • 8 ore Durata del corso
  • BaseSkill level
  • 87,00 €
    190,00 €
    ( 54% sconto )
    Costo
  • 19 Jan, 2019Admission Deadline

Lessons:

Programma

CORSO: MAPPE EMOZIONALI PER STUDIARE

Sfrutta al 100% il tuo cervello per scrivere, prendere appunti, studiare, memorizzare efficacemente! Valido per gli studenti, i ragazzi con BES o DSA, gli universitari, i manager, i professionisti, i nonni ed i pensionati che vogliono tenere vive le funzionalità mnemoniche.

Esiste un metodo infallibile, creativo e divertentissimo per fare tutto questo in modo organizzato: le mappe emozionali.

Sì, esse sono l'evoluzione neuroscientifica delle mappe mentali inventate da Tony Buzan negli anni '70, fuse insieme con le mappe concettuali... questa personale rivisitazione è frutto di anni di studio e ricerca. Le mappe emozionali rappresentano il più efficace strumento per organizzare e utilizzare pienamente le risorse della tua mente e memorizzare appieno quello che stai leggendo o studiando.

Ti sorprenderai ad utilizzare i colori, le immagini, le matite colorate, la carta, i pennarelli, il cartoncino, la stoffa, i profumi... ma soprattutto le tue mani...  Davvero non ci credi ancora?

Mappe emozionali

Devi sapere che il nostro cervello è assetato di conoscenze... è curioso... e impara e ricorda quando rielabora  le informazioni... vedi, il cervello umano ha bisogno continuamente di ingegnarsi per rafforzare e ingrandire il suo palazzo della memoria. Disegnando una mappa, che può raccogliere un evento, un capitolo di studio, una sequenza o un programma didattico intero, mentre la si stila con la giusta concentrazione, la mente magicamente risveglia le aree cerebrali e più emozioni il cervello raccoglie, più riesce ad incasellare i dati nei giusti cassetti...

E così, alla fine del lavoro assegnato, non ti sembrerà nemmeno di averlo fatto proprio tu! Le informazioni chiave saranno organizzate perfettamente ed i dati pronti per essere ripescati dal tuo cervello ogniqualvolta dovrai ripassare quello studio o progettare quell'evento.

Immagina quanto tempo in meno impiegherai per preparare un'argomento della materia che l'insegnante ti ha assegnato... capitoli interi anche di 40 pagine, riassunti in un semplice foglio A3...

Questo corso "non è fuffa", come direbbe il mio amico Paolo... ma semplicemente un sistema geniale di mappatura del pensiero.


Partecipa al corso: puoi scegliere sia di frequentarlo in piccoli gruppi, secondo il calendario prefissato, sia richiedendo una consulenza diretta e personale vis-a-vis.

Per quest'ultima opportunità, contatta direttamente la nostra Segreteria per concordare  la consulenza.

 

 

 

ZERO pre-requisiti di ammissione

L'ammissione ai percorsi formativi di MEMORIA GENIALE è sempre libera e aperta a tutti durante tutto l'anno. Non prevede come pre-requisito l'aver conseguito antecedentemente un particolare titolo di studio o qualifica.
1

Ricerca i tuoi obiettivi

2

Scegli la nostra formazione continua

3

Iscriviti al corso e migliorerai te stesso

garanzia alta qualita formazione